venerdì 3 febbraio 2012

CineToga...are you ready for the walk of fame?

Ebbene sì, c'è una nuova ed entusiasmante festa Toga alle porte, il 23 febbraio, in uno dei locali storici della città di Torino. A questo giro il Toga Party people chiede ai suoi innumerevoli fan di potersi calare nella parte del loro personaggio cinematografico preferito, per una notte dai mille "ciak si gira" sul walk of fame. Noi di Mind the Style ci saremo e siamo qui a dare a tutte voi un paio di consigli utili, di stile, per interpretare al meglio i look che hanno fatto la storia del cinema!

l 23 febbraio 2012 gli amanti dei party togati torinesi, che si distinguono per la proposta di eventi esclusivamente in costume, potranno immergersi nel divino mondo del cinema.
Cinetoga è il nuovo appuntamento in costume firmato Toga Party People, l'occasione per poter esprimere la propria creatività travestendosi da attori, cantanti o personaggi famosi dei film. Nella città che ospita il museo del cinema più famoso ed attraente d'Europa, l'associazione Toga Party People non poteva non omaggiare la sua Torino con un party dedicato ai MOVIES.








Le Roi Dancing di Via Stradella 8 è il luogo scelto per il prossimo appuntamento. Costruito nel 1959 dal famoso architetto Carlo Mollino è il locale che ha visto suonare e cantare le migliori stelle della musica italiana ed internazionali, come Massimo Ranieri o Renzo Arbore (che tuttora fanno SOLD OUT), Patty Pravo, Rita Pavone o Fred Buscaglione. E proprio il suo famoso pianoforte ed i lampadari che ricordano quasi le scene del film “Il tempo delle mele” saranno presenti durante il party targato CineToga. Il locale, recentemente restaurato, si adatta perfettamente al tema della festa: “Era da diverso tempo che progettavamo un evento a tema film-cinema e una volta visitato il Le Roi, nessuno di noi aveva più dubbi: era il locale che stavamo cercando” dice Alberto Ferrari, uno degli organizzatori della serata. Insieme saranno capaci di far rivivere l'epoca in cui Torino era all'avanguardia del dancing. 

Fonte: BlogPureWhite


Mind the Style, grande fan dei Toga Party sarà presente sia alla festa che nel "dietro le quinte". In questo caso vogliamo dare dei consigli utili sul come poter interpretare al meglio il look del vostro personaggio preferito e per chi non ha la fortuna di partecipare a questa meravigliosa festa farsi una "mini cultura" su chi, a modo nostro, ha fatto la storia del costume cinematografico. Sarà un modo per ricordare attori ed attrici o meglio ruoli che sono passati nel dimenticatoio, o chissà magari riporteremo alla mente quelli che ci hanno tenuto compagnia negli anni 80-90 al cinema o in tv! 



Sarà proprio la mitica Sandy di Grease quella che interpreterò il 23 febbraio al TogaParty! Che ne dite? Sono avantaggiata dal fatto che ho i boccoli al posto di normali capelli, quindi più che lei non potevo interpretare! E poi mi è sempre piaciuto come personaggio, in particolar modo nella parte finale del film, quando per amore del suo Zucco attua la grande trasformazione in una biker lady! Ecco il consiglio per interpretare al meglio il suo stile: pantaloni di pelle, maglia scollata, chiodo, scarpa alta e maxi cerchi come orecchini..... e tanta permanente ricciola!!!!

Nei prossimi appuntamenti altri look ed altri personaggi da interpretare! Intanto un sondaggio: qual è il vostro personaggio cinematografico preferito? 

E.




5 commenti:

  1. sono di torino, magari ci vediamo lì!!

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazze, stavo x fare anch'io un post x chiedere ispirazioni per il personaggio da interpretare al Toga! hihih! cmq è deciso, noi c saremo, così c conosciamooooo :D!

    RispondiElimina
  3. Che bello, non vedo l'ora!!!!! Guarda se ci segui sempre (come credo tu faccia) troverai un sacco di suggerimenti per il look da adattare!

    Stay tuned!

    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo allora!!! Abbiamo qualche ideuccia, ma siamo pronte a ogni altra ispirazione!!!

      Elimina