venerdì 15 febbraio 2013

App Idea: Trendee me!

C'è un'applicazione per ogni cosa, diceva lo spot dell'iphone e aveva ragione!

L'app di cui vi parlo oggi è perfetta per noi fashioniste... Si chiama "Trendee Me: il tuo guardaroba sempre con te, a portata di smartphone".




Trendee Me è il guardaroba virtuale per iPhone che tutte le donne stavano aspettando, promette di conquistare tutte le fashion victim desiderose di mettere ordine nella loro personalissima collezione di abiti alla moda.

L'applicazione, sviluppata dalla web agency Immediatic sulla base di un'idea di Marta Rettani, fashion blogger e geek milanese, risolve l'annoso problema che ogni donna si trova a fronteggiare al mattino di fronte all'armadio pieno ma disorganizzato: “Che cosa mi metto?”

Con Trendee Me è possibile fotografare il proprio guardaroba con pochi gesti sul touchscreen dell'iPhone, suddividere gli indumenti per colore, tipologia e creare outfit illimitati. Sono finite le estenuanti ricerche per abbinare un nuovo capo o trovare l'accessorio adatto per un completo: le immagini si possono condividere con gli amici su Facebook e con i followers su Twitter per scambiare opinioni e mostrare un nuovo acquisto.

Paura di indossare lo stesso outfit in più occasioni mondane o di presentarti a una festa e scoprire che la tua amica ha una borsa identica alla tua? Vuoi fare un regalo ad una persona cara e vuoi assicurarti che non sia già nella sua collezione di capi firmati? Trendee Me è la soluzione!

L'applicazione permette infatti di curiosare nel guardaroba degli amici: per trovare ispirazione, scoprire nuove tendenze o semplicemente per assicurarsi di fare un regalo gradito. Trendee Me risolve in modo divertente e tecnologico un problema quotidiano, permette di organizzare al meglio i propri acquisti e di condividere con il proprio network la passione per la moda.

Risparmiando tempo e denaro (quante volte abbiamo acquistato un maglione o un paio di pantaloni che non abbiamo mai messo perchè non sapevamo come abbinarlo?), Trendee Me ci permette di ricordarci in qualsiasi momento quali capi abbiamo a disposizione. Non vi capiterà più di ammucchiare i vestiti sul letto per trovare il capo più adatto per il colloquio di lavoro o la cena con i colleghi. Trendee Me lo farà per voi!

Vestirsi al mattino è, finalmente, facile e divertente!

L'App Trendee Me è scaricabile, gratuitamente, direttamente dall'iTunes store di Apple.

Premetto che un paio di mesi fa mi ero portata avanti con questo tipo di lavoro fotografando ogni singolo items presente nel mio armadio e suddividendo tutto in cartelle, per tipologia di capo, salvate sul mio pc. L'arrivo di questa applicazione non fa che aiutarmi per tenere in ordine (almeno virtualmente) il mio armadio e permettendomi di creare gli outfit direttamente scorrendo le foto! Pensate a tutti i momenti morti che ci sono durante il lavoro in cui vi ritrovate a vagare con la mente per decidere cosa indossare per una festa o un evento...Questa app rende tutto più facile perchè avremo a portata di mano tutto il guardaroba!

Che ne pensate?
Io la trovo geniale!!!

XOXO

A. 

4 commenti:

  1. great post!
    new post is up!

    xx Patty & Mira

    http://lovefashionbeautyshoes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ho bisogno di un corso accelerato di tecnologia ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina