martedì 17 gennaio 2012

London shopping guide: Harrods


Come non parlare di Harrods? Certo, fare shopping qui non è cosa da tutti…



E’ uno spettacolo per gli occhi… Sono entrata dal reparto profumeria… quante confezioni regalo scontate… Voi non avete idea… Un giretto nel reparto gioielleria (dove non avrei potuto comprare nemmeno la scatola vuota di un anello) e vagando tra Cartier, Rolex e marche talmente preziose che non hanno nemmeno bisogno di farsi pubblicità, sono finita nel reparto vini.
Risalendo abbiamo fatto un giro nel corner dei souvenirs marchiati Harrods e lì ho comprato la classica borsa di plastica con i gatti, anche questa in saldo del 50%...



Giretto nel reparto gastronomia… Insomma, in teoria girare in un supermercato non dovrebbe sconvolgere più di tanto ma in pratica è emozionante passeggiare tra i banchi di cupcakes e Oyster bar…
E poi il paradiso… Il piano dell’eleganza… Abiti da sogno, da red carpet e ovviamente le scarpe da abbinare!
Vedere Louboutin e Jimmy Choo in saldo del 50% non è cosa da tutti i giorni ma per me era ancora eccessivo… Soprattutto visto che non ho tutte queste occasioni per sfoggiarle…




Ah, quasi dimenticavo i diversi corner presenti sui vari piani Vuitton, Gucci, Chanel, Prada, Balenciaga, Bottega Veneta, Hermes, Dior, Burberry and so on…

Il fantastico trench di pelliccia di Burberry di cui vi avevo parlato qui, ovviamente non in saldo!!!


A questo si aggiunge il piano arredamento e dei complementi per la casa. C’è chi va all’Ikea e chi fa la lista nozze da Harrods. Tanta invidia… Anche i mobili erano superlativi…
Finalmente salendo di piano in piano si riesce ad arrivare ad un reparto più abbordabile per noi comuni mortali. Sempre grandi marche, ma con ottime percentuali di saldo e una vastissima scelta!

un cappottino favoloso di Karen Millen che potete trovare qui

Bhè in questo  piccolo angolo di paradiso stavo per fare l’acquisto dell’anno…C’era il trench di Burberry classico al super prezzo di 153 Sterline, circa 160 euro…Stavo quasi svenendo quando ho visto il prezzo…Ma purtroppo per me era piccolo… Molto piccolo… Fosse stato solo un po’ strettino l’avrei preso lo stesso ma era una taglia 6 inglese e io porto la 10…Ho dovuto rinunciarci a malincuore… Non so se mai mi capiterà un’altra occasione del genere. Magari riproverò il prossimo anno! D’altra parte, è risaputo che i saldi di Harrods sono epocali.


Ragazze, a prescindere che si abbiano le possibilità per fare shopping da Harrods, con o senza saldi, resta una tappa imprescindibile del tour londinese… Lusso sfrenato, abiti da sogno, Creme de la mer, ristoranti favolosi,  una sala thè all’ultimo piano così di classe… E’ veramente un altro mondo. Non ci sono  parole per descriverlo. E vogliamo parlare dei bagni? Qui potete trovare a vostra disposizione una crema mani e diversi profumi (c’era anche Chanel n°5) per potervi risistemare come una vera Lady dopo aver usufruito della toilet.
Ahhhh quanti ricordi…















XOXO
A.

2 commenti:

  1. adoro harrod's!! l'ultima volta ho comprato la borsa rosa con i dolcini, un sacco di tè, una collana stupenda e una spilla di chanel!
    audrey

    RispondiElimina
  2. Come si potrebbe non adorare tale paradiso??? io di thè ne avevo fatta una scorta lo scorso anno...ne ho ancora un sacco di tutti i tipi!

    RispondiElimina