sabato 5 maggio 2012

Fashion event: Vanitas Market, il mercato dell'abbigliamento vintage, remake e autoproduzioni


Ciao ragazze!

Oggi volevo segnalarvi un paio di eventi per noi amanti del fashion.


Il Vanitas'Market, che si svolge ad Iseo ogni prima domenica del mese, è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori (ditta individuale che si occupa di eventi legati al concetto di riciclo ed eco compatibilità nella
moda e nel design) in collaborazione con il Comune di Iseo, con l’obiettivo di creare un mercato di qualità per la promozione della piccola imprenditoria artigianale e creativa italiana, è una sorta di grande negozio temporaneo all'aperto, l'ideale meta per uno shopping innovativo e low cost. 

Lo trovate in Viale della Repubblica di Iseo, con orario 10.00/18.00 e ingresso libero!










Fratello maggiore dell'evento di Iseo è il Vanitas'Market di Cremona, giunto alla sua quinta edizione, è un mercato/evento composto da quaranta espositori provenienti da tutta Italia, organizzato in collaborazione con il Comune di Cremona.


Vanitas'Market nasce per promuovere i piccoli venditori/produttori/designer i quali, pur nella varietà merceologica (vintage, modernariato, marchi emergenti di arredamento/home decor/abbigliamento/ accessori donna/uomo/bambino) sono accomunati da creatività, innovazione e dal rispetto di una sostenibilità socio-ambientale.


Questa sensibilità ecologica si concretizza in una spiccata propensione nei confronti del “fatto a mano”e sopratutto, del riciclo, come succede ad esempio nel caso della moda vintage e del modernariato (abbigliamento/arredamento/accessori di seconda mano, di design o di uso comune) o del remake (creazione di abbigliamento, arredamento e accessori nuovi attraverso l'utilizzo di materiali di scarto o riciclati).








Il filo conduttore di quest’anno sarà l’ambiente, più in particolare il riciclo e lo sviluppo sostenibile. Un modo innovativo di promuovere l'ecologia e la moda allo stesso tempo e di godersi un pomeriggio all'aperto!

Che dire, se siete in zona approfittatene per fare un salto ad Iseo questa domenica oppure a Cremona il prossimo week end presso la Galleria XXV Aprile e Giardini Pubblici di Piazza Roma, anche qui l'ingresso è libero e l'orario dell'evento è 10.00/20.00.

Se volete maggiori informazioni sul programma degli eventi potete consultare il sito internet all'indirizzo: http://vanitasonline.com/.

XOXO

A.








2 commenti:

  1. Evento mitico: parteciperei con una gamba sola ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina