venerdì 25 maggio 2012

Il grande Gatsby. Il ritorno grazie a Di Caprio.

Quando l'ho visto la prima volta non ho saputo dire niente altro che "uao". Un film che ti affascina al primo sguardo, al primo vestito, al primo luccichio e alla leggiadria con cui viene affrontato un mondo molto lontano dal nostro. E grazie a Di Caprio si potrà di nuovo sognare. Doppiamente.


Il film è in lavorazione da parecchio tempo ed è un dettaglio che il regista Luhrmann ha voluto usare per firmare anche questo capolavoro, che per tanti aspetti è sin dalla sua pellicola originale tra i migliori film di costume. Uscirà negli Stati Uniti a Natale, mentre in Europa dovremo aspettare fino a gennaio 2013. Ma ce la faremo? Leonardo di Caprio (l'ex Robert Redford), Carey Mulligan (ex Mia Farrow) e Tobey Maguire sono i 3 protagonisti che avranno il ruolo di farci rivivere l'atmosfera anni '20, pieni di luci, di merletti, di lustrini e di collane di perle. Sento già il tintinnio dei lustrini che si muovono, non immagino neanche la colonna sonora fantastica che ci sarà in questo nuovo film e la marea di look che allieteranno la visione di questo film. Per un secondo "uao", e non solo perché c'è il bellissimo e bravissimo Leo di Caprio (che puoi mettere a fare ciò che si vuole, ci azzecca sempre). Il grande Gatsby è da sempre considerato una pagina del costume del cinema da studiare. Lascio la parola alle immagini, di ieri e di oggi. 


















E.


4 commenti:

  1. Non vedo l'ora! Nel frattempo mi consolerò rileggendo il libro ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Come si dice vedere x credere! Il paragone con il mitico Robert risulta veramente duro, chissà come se la caverà Leonardo? Mi sà che x me Robert rsterà sempre il top! :)

    RispondiElimina
  3. E' vero, nell'attesa possiamo leggere il libro! Brava Claudia per il consiglio!

    RispondiElimina