mercoledì 26 settembre 2012

My new stuff from Barcelona!!!!

Lo sapevo. Arrivo a Barcellona e la prima cosa a cui penso, dopo aver mangiato pan y tomate e jamon serrano è lo shopping. La valigia mi limitava parecchio, visto che avevo il peso e le misure standard e Raynair è molto severa. Ma io li ho sfidati ed ho vinto. Ecco il mio bellissimo shopping da Barcellona, tra low cost e chicche di negozietti trovati per caso. I migliori items sono sempre questi.


Il mio shopping a Barcellona è stato del tutto casuale. Volevo lasciarmi guidare dall'istinto e sono entrata nei negozi che più mi hanno attirato. So che avrei dovuto approfittare degli sconti di Zara e di Massimo Dutti perché fanno parte di quella catena (la Inditex) che ha casa in Spagna, ma il portare a casa un pezzo tipico artigianale del posto ha avuto un sapore diverso. 

E gli accessori hanno vinto su un unico pezzo-indumento, una canotta nera lunga di pizzo molto elegante ma che rende perfetto un jeans con una scarpa stringata. 

Primo accessorio: il teschio. Non potevo andare via senza un teschio o una borchia. Ha vinto la prima, grazie ad una collana dorata e nera con piccoli teschi malefici di Pull and Bear (che a Torino è difficile da trovare) nel famoso centro commerciale del Mare Magnum sulla Barceloneta. Prezzo: 7,99 euro

Secondo accessorio: una cintura. Anche se io al primo sguardo ho detto: "uao che collana bellissima, e poi con il fiocchetto!" La commessa mi ha fatto notare come possa essere di doppio uso, sia come cintura a vita alta per poter rendere elegante una t-shirt bianca o di jeans, sia come collana per riempire un decoltè. Prezzo: 18 euro (ancora in saldo)

Terzo accessorio: una borsa. Anche qui la commessa mi ha stupito dicendomi "è una bel beauty case per il bagno e per i tuoi viaggi!" "Macché" rispondo io: troppo bella per essere sfoggiata in bagno, a meno che si vada in quei ristoranti in cui in bagno passano puntualmente sono donne di classe. Come se fosse un pacco regalo, la mia nuova borsetta mi ha reso così felice che ho detto "basta, lo shopping può finire qui!". Prezzo: 35 euro

Che ne dite dei miei acquisti? Pochi, ma buoni no? A voi le foto dei miei acquisti (vedrete anche un tipico giornale spagnolo di sola moda low cost, è bellissimo e si chiama Stilo) ed alcune fotine del mio viaggio super romantico/amichevole per il Festival del Mercé. Nei prossimi giorni un grande reportage e i consigli sul dove comprare le chiccherie spagnole, promesso! 











E. 





Nessun commento:

Posta un commento