domenica 15 gennaio 2012

London shopping guide: Oxford Street





La via dello shopping per eccellenza, oltre 2 km di negozi.
Oxford Street è il paradiso. Una tappa immancabile per ogni ragazza appassionata di shopping.

Occorre armarsi di tanta pazienza perché per visitare con calma tutti i negozi bisogna prendersi almeno una giornata intera e possibilmente essere accompagnati da persone che condividano il nostro interesse primario.
Il mio consiglio è di scendere alla fermata Marble Arch e cominciare dal lato estremo di Oxford Street con Primark.
Primark, per chi non lo conoscesse, è un enorme magazzino, con prezzi molto molto bassi, e prodotti di tutti i tipi. Abbigliamento, accessori e intimo uomo, donna, bambino e make up.
E’ giusto precisare che la qualità non è delle migliori, ma certo non ci si può aspettare di pagare una maglia 4£ e pretendere che duri una vita. E’ per il fast fashion. Un mio consiglio è di comprare qui solamente le cose che vanno di moda al momento, così da pagarle poco, fare bella figura e non disperarsi se il prossimo anno non le indossiamo più.
Dopo aver fatto incetta da Primark si prosegue andando incontro ai numerosi negozi di marchi inglesi.
A questi  si aggiungono  enormi e bellissimi centri commerciali come John Lewis, Debenhams, Selfridges e House of Fraser. Al loro interno troviamo diversi corner in cui sono ripresentate le sopracitate marche, il reparto profumeria e il reparto casalinghi.
Ovviamente non è finito qui perché per tutta la lunghezza della via si ripetono in più negozi anche brand come H&M, Zara, Gap, Bershka, Geox, Clarks, AmericanApparel, Accessorize e molti altri ancora.
Sono davvero troppi perché io possa ricordarmeli tutti.
I negozi che sono presenti anche in Italia sono comunque più convenienti all’estero perché i prezzi in Sterline sono più bassi di quelli in Euro. Come ho già detto in periodo di saldi, che lì sono molto più alti rispetto a qui, la convenienza raddoppia.








Tra i miei preferiti ci sono Debenhams, Jane Norman, Dorothy Perkins e Rivers Island, cerco comunque di visitarne il più possibile ma questi non me li faccio assolutamente mancare!
Tra un negozio e l’altro sono praticamente obbligatorie delle tappe ristoratrici per mangiare (Mc Donald, Subway, Burger King, Eat,...) o x bere un buon caffè o un super cappuccino con panna e caramello, nei  vari Starbucks e Caffè Nero…
Fare shopping su Oxford Street è un’esperienza indimenticabile, è tutto incredibilmente amplificato…  Non posso fare altro che consigliarvelo di cuore.

XOXO
A.




2 commenti:

  1. Ecco, mi hai fatto tornare la nostalgia per Londra ed i suoi magnifici negozi!

    RispondiElimina
  2. ahahaha come ti capisco! ne ho già nostalgia anche io! Londra ti lascia qualcosa dentro...è inspiegabile...

    RispondiElimina