lunedì 23 gennaio 2012

London shopping guide: Portobello


Eccoci giunte all’ultimo appuntamento con la mia personale guida allo shopping londinese…Cercherò di non annoiarvi più con questo tema, anche se mi sarà molto difficile…
Portobello è un altro dei mercati storici e famosi di Londra.
Per arrivarci si scende alla fermata Notting Hill Gate della Central line (quella rossa) e da lì si seguono le indicazioni…o la folla…

La sua caratteristica principale è l’antiquariato, sono presenti numerossissime bancarelle che vendono pezzi antichi di tutti i tipi, gioielli, piatti, set da thè, quadri, orologi… Davvero uno spettacolo… Ovviamente trattandosi di Londra non manca neanche il vintage! Pellicce in primis… Soprattutto vere, di ogni epoca, colore e modello…
A questo si aggiungono le bancarelle che vendono i classici souvenirs per turisti, maglie, cappelli, slip, tshirt, ma anche bancarelle con  abbigliamento, cappelli, pelletteria tipici londinesi…


E’ proprio qui che ho comprato la mia maglia grigia col teschio…




Mentre in uno dei negozietti che precedono il mercato ho comprato lo snood con le stelline e la tshirt con la ragazza girata di spalle che fa il dito medio…







Ah, anche la cover per l’iphone l’ho presa a Portobello… E avrei preso ancora molto altro ma ho dovuto cercare di contenermi…Più che altro per il fatto che sarei stata fuori tutto il giorno e non avrei potuto girare in tranquillità se mi fossi caricata di borse così come avrei voluto…




Ma non voglio ridurre tutto alla shopping, anche se non voleste comprare niente un giro a Portobello è immancabile… così diverso dai mercati a cui siamo abituati noi… Non saprei paragonarlo a nient’altro. E’ diversissimo anche da Camden e Covent Gardend… Un spazio a sé…

















La cosa che più mi piace di Londra è che ci si possa sentire se stessi in qualsiasi luogo ci si trovi, non si è mai fuori posto, mi sento più a casa mia lì, da turista, che qui a Torino.
E a voi che effetto fa?

XOXO
A.

4 commenti:

  1. portobello è fantastico solo che secondo me bisogna essere esperti di vintage perchè così si possono fare dei veri affari!!! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! ma forse per me è meglio così...non oso immaginare con quanta roba sarei tornata a casa se avessi avuto delle valide conoscenze sul vintage!

      Elimina
  2. noi abbiamo adorato Camden Town!! abbiamo fatto acquisti davvero particolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè camden resta il mio preferito...Portobello invece ha un aurea più romantica...

      Elimina