domenica 22 gennaio 2012

My favorite pages on Fashion Magazines PART 1

Come avrete visto molte volte dai miei post e dalle foto mi piace leggere un sacco di riviste di moda, almeno 1 al giorno. Di ogni rivista di moda che compro e che divoro ci sono ovviamente delle pagine e delle sezioni che non vedo l'ora di leggere e di scrutare. Eccovi le prime section di alcune mie riviste preferite! Qual é invece la vostra pagina moda preferita?




Sono tante le riviste che mi piace leggere, solitamente sul mio adorabile divano, magari con una penna in mano, per segnare tutte le cose che poi successivamente vado a "studiare" sul web, come una vera fashion hunter! Alcune pagine delle riviste moda, poi, vanno direttamente sul mio personale scrapbook. E' bello pensare che magari fra 10 anni io possa riprendere questo "diario di bordo" di moda e vedere come...la moda non sia cambiata!

I love relaxing my self on the sofa while I read my favorite fashion magazines, maybe with a pen, in order to underline all what capture my head and interests. Some pages come from the magazines to my scrapbook, 'cause I want to see if in the future fashion will change so a lot that I will see these pages and say "What we wore in those years!!!!". But I think it won't happen, fashion comes always back to the origins! 



E' proprio dal mio personale scrapbook che voglio iniziare a parlarvi di alcune pagine delle mie riviste preferite. Come potete vedere la prima si riferisce alla pagina "Design Lab"di Glamour, in cui giovani designer, artisti, principianti e professionisti della moda possono far conoscere a tutti le loro creazioni, vendibili e quindi acquistabili da chiunque!Una bellissima vetrina su cui effettivamente vengono pubblicate delle chiccherie plus ultra!Mi piace perchè è bello vedere quanto la fantasia e la creatività possa spaziare all'infinito, dando vita a delle stupende creature da indossare o da mettere in casa!

First favorite page is from Glamour, "Design Lab" where common people like artists, creatives and fashion designers can show to the world their creations thanks to this window. You can write directly to the inventor and then buy his creation!I like this page because it shows to people how imagination and freedom of creation could transform an idea to a real item, to wear or to put in your house! 




La seconda pagina è la rubrica di "Ventenni" sul mio giornale preferito, A. Ci sono affezionata da prima di aver scoperto che in un giorno di caldo agosto avevano pubblicato anche la mia storia. Ero la ragazza più felice della terra e spero veramente un giorno di poter far parte della loro redazione, perchè è uno di quei giornali che leggo dalla prima all'ultima pagina. Semplice, glamour, alla portata di tutti, mai con un articolo noioso o scritto in maniera "di parte". Ovviamente non è solamente questa la rubrica che adoro, ma sicuramente leggere ogni settimana le storie di giovani ventenni dall'altra parte del mondo ti fa sentire esattamente dove vuoi essere, ABROAD!

The second page is in my favorite fashion magazine, A. I'm addicted and fan of this section before having found, one hot day of august, my story published on "Ventenni" section. Perfect articles for a perfect magazine: always update, never boring or made of unpolitical correct articles, cool ideas and against young people who reach a job thanks to recommendations. This section, Ventenni, is made of young people stories about their life in little or big country all over the world, and for me, it's a good way to be in another place, even if with my mind, ABROAD! 

Dal mio scrapbook l'articolo di A. pubblicato quest'estate

Anche un mio appello per la campagna "contro i senza talento" è stato pubblicato!



Anche Tu Style è una rivista che non faccio mai mancare sulla mia scrivania: lettura piacevole, una spesa di 1 euro onesta per quello che scrivono e che mostrano al loro interno e delle rubriche assolutamente interessanti. Tra le tante quelle che non lascio mai alla disattenzione è quella che si chiama "Tu Style vita precaria", incentrata sul lavoro. Ogni settimana una professione diversa, partendo dalla testimonianza di qualche lettrice di Tu Style o della stessa giornalista, indirizzi utili e tanti suggerimenti. Molto spesso mi son ritrovata a guardare le info trovate sui vari articoli: sempre precisi, anche su master, costi, luoghi in cui si svolgono i corsi o si trova più lavoro. E molto spesso si tratta di lavori o corsi da intraprendere nel campo della moda, quindi la mia attenzione si triplica! Insomma essendo al momento alla ricerca del lavoro è una pagina che non posso non leggere! 

Tu Style and his priceless page dedicated to people who are looking for the job of their life: important advices, skulls and ability to have and show during an interview, masters or private courses to follow, cities where to study and to find the right job, every week with a different job to make. A lot of them are about the beautiful fashion world, so my attention to it is bigger! 




Conoscete Io Donna? L'allegato del sabato del Corriere della Sera? Quando ho iniziato lo stage oramai due anni fa in Martini&Rossi per l'ufficio stampa non vedevo l'ora che fosse lunedì per avere sulla mia scrivania Io Donna. Lo trovo semplicemente di classe. Per come è strutturato, per come incornicia certi argomenti e le scelte di moda e di stile sono semplicemente uniche. Sono tante le sezioni che non perdo mai, forse è uno dei giornali per cui vale veramente la pena ritagliare ogni pagina e metterla sul mio scrapbook, come vedete in queste immagini. 




Tocco di classe e Bazar sono quelli che preferisco. Il primo perchè ogni volta che presentano il Vip o l'icona di stile, con classe appunto, dico sempre "Mamma mia che bella!", segno che le scelte sono sempre azzeccatissime. In Bazar invece la rubrica del "low cost, low budget" ha sempre delle notizie di moda, che sia di una capsule collection o una mostra o un evento per tutte le tasche, che rendono questo mondo decisamente più "umano". Io Donna forever! 

Se non volete acquistare, come me (ma perchè io amo il cartaceo e lo sfogliare un giornale), i magazine di moda per Io donna ed A. potete visitare il sito di Leiweb, per essere sempre udpdate. Per quanto riguarda invece Tu Style potete andare alla pagina fan di Fb, o scaricare l'applicazione super fashion per Ipad! 

E le vostre rubriche preferite? 

Nei prossimi giorni le altre riviste che occupano gran parte della mia scrivania e divano! 

E. 





4 commenti:

  1. Questo post era super interessante.. mi è piaciuto un sacco :)

    RispondiElimina
  2. sono esattamente come te: non posso vivere senza le mie riviste, colleziono alcune testate e di quelle che non posso tenere ritaglio tutto ciò che mi interessa conservare. Addirittura il mio armadio a muro (lo puoi vedere in uno dei post con l'etichetta "home") è tutto coperto di pagine di Glamour ed Elle (due delle mie riviste preferite in assoluto), insieme ai nastri che ti danno quando compri da Chanel e Tarina tarantino!
    audrey

    RispondiElimina
  3. Grazie Lara! Ci tenevo a condividere le sezioni delle riviste che mi piace leggere! E tu che cosa leggi di solito, essendo una grande fashion blogger?

    RispondiElimina
  4. Audrey vado subito a vedere il post "home", sono super curiosa!

    RispondiElimina