lunedì 16 gennaio 2012

Shopping con le fashion blogger? Rispondo anche io!

Su Tu Style del 17 gennaio è uscito un articolo che mi ha fatto molto piacere: tutti i suggerimenti fashion sullo shopping interamente fatto da 4 bloggers italiane molto famose. E' stato un piacere ritrovare tra queste 4 due delle mie preferite...così ho deciso di farmi le stesse domande e di darvi anche io qualche chicca per il vostro shopping!

On the base of an article of an Italian fashion magazine, Tu Style, talking about the shopping done by 4 italian fashion bloggers, I decided to do the same and to give you some advices! 


Mi ha fatto molto piacere leggere su TuStyle che tra le bloggers scelte per questo servizio ci fossero anche Irene Colzi di Irene's Closet e Nicoletta Reggio di Scentofobsession, perchè sono i due blog italiani che seguo di più e di cui apprezzo ogni outfit che presentano. Anche le loro scelte in fatto di stile e di consigli di moda non mi hanno assolutamente deluso. Così ho deciso di provare anche io a rispondere alle stesse domande che le sono state fatte (10 hit domande di stile), per dare anche io la mia parola da fashion blogger, o da semplice amante della moda. 

Do you know Irene's Closet and Scentofobsession? I think yes, they're my italian favorite fashion blogger and I love every outfit they present on their blog, so I was very happy to hear about their 10 fashion advices on the magazine. So I decided to do the same! Here my choices! 

1. Il must di stagione/The must of the season: un paio di biker boots che possono risolvere tanti outfits, da quello più elegante per sdrammatizzarlo, a quello più sportivo e rock per essere comodi, ma decisamente glam! Qui la proposta con un total look Zadig&Voltaire. 


2. l'accessorio griffato/ branded accessory: decisamente una delle borse che vorrei che entrassero al più presto nel mio armadio, una bella Celine B. Che ne dite? 

3. l'outfit completo low cost: una bella gonna lunga ed un maglione enorme da mettere sopra stretto da una bella cintura. Romantica e nello stesso tempo comoda, ma senza aver scomodato il proprio portafoglio, tutto firmato Zara, ovviamente! 

4: un pezzo da mettere anche in primavera: una semplice camicia di jeans, magari con i bottoni di madreperla, che in primavera potremo sfoggiare con sfoggiare con degli shorts di pizzo, sperando in un'esplosione di caldo sin da subito! Per ora la possiamo mettere con pantaloni a vita alta e con taglio a palazzo, magari color burgundy. 




5. un accessorio eccentrico e trasgressivo: un paio di parigine tempestate completamente da glitter e super pietre, per non far passare inosservate le vostre gambe! 

6. le scarpe da avere assolutamente: vi potrei fare una lista completa di scarpe che una ragazza dovrebbe avere, come una Louboutin, una Jimmy Choo o un semplice tacco 12. Ma io sono per la comodità e per le cose chic e semplici, quindi direi senza dubbio una ballerina nera firmata Chanel. Se messa con super calzettoni si riesce anche a sfoggiare in questi giorni di freddo polare. 

7. un capo che sarà ancora trendy il prossimo inverno: un Montgomery, molto english e perfetto per ogni freddo. Che ne dite della proposta alternativa di Lazzari con le orecchiette da lupo? Ora lo trovate anche con i saldi al 30%!




8. un'idea per un regalo ad un'amica: un foulard hermes, ma vintage, di quelli che trovi con un grande colpo di fortuna in un mercatino dell'usato in una città sperduta. Per essere sempre perfetta in ogni occasione, se non da legare al collo, da mettere al polso al posto di un braccialetto! 

9. un gioiello da regalarti: sarò scontata, ma la risposta è solo una: un Tiffany. Che sia una collana o un braccialetto, un Tiffany è per sempre, altro che un Trilogy. 

10. Un evergreen che non passerà mai di moda: il trench. Io ne vado pazza, ne ho almeno 3 e per questa primavera mi sono decisa a comprare il mio primo trench di Burberry. Elegante, passpartout per ogni occasione ed evento. Immancabile. 




E le vostre risposte? Sarei curiosa di sapere come avete risposto! 

Per le foto che ho utilizzato per questo post ringrazio vivamente Elle's moda (fb), una pagina che mi da sempre tanti spunti per il blog e per le mie scelte di shopping! Se volete seguirla, ha anche un blog, si chiama Le Jardin di L., 3 ragazze simpaticissime e molto glam! 

E. 









10 commenti:

  1. Grande Emy!lo farò sicuramente anch'io!!!
    grazie per la dritta!!!!
    ;)

    RispondiElimina
  2. molto carino questo post! =D baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Mi sembrava una cosa simpaticissima da fare e siccome son tornata disoccupata, perchè non impiegare il lunedì mattina con questa chicca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi sono i lati positivi della disoccupazione, vediamola cosi! ;)

      Elimina
  4. Grazie infinite a te, hai un blog veramente bello, semplice dove ognuno può esprimere i propri commenti, brava davvero!
    Post strepitoso, hai avuto una bella idea! Anche io leggo TuStyle e sono innamorata ahah, tra i suggerimenti delle blogger ho apprezzato molto quelli di Nicoletta ma devo dire che anche i tuoi sono veramente azzeccati! :D

    baci e grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. Hai avuto un'idea troppo carina!! Bel post :D
    Un abbraccione e grazie!!
    Ire

    RispondiElimina
  6. Grazie Fille Parisienne e grazie Irene, io ti seguo sempre e son contenta di avere un tuo commento qui! Spero di conoscerti presto!

    E.

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo post!!!

    RispondiElimina