lunedì 5 marzo 2012

Cosa vorrei comprare nel mese di marzo...

Molte di voi, come me, fanno una TO DO list ad inizio settimana? A me serve per tanti motivi: per comprendere che cosa farò durante la settimana, non scordarmi nessun pezzo e per cercare di incastrare degli impegni, quando possibile, per rendere ogni settimana diversa dal solito. La to do list di questa settimana recita "fare l'acquisto di marzo". Di che si tratta? Ve lo spiego qui!

Are you used to make a TO DO list on Monday to start the week? I need the do to list for several things, but first of all I need it in order to remind me all the things I have to do during the week and if it's possible to full empty spaces with different activities, so my weeks during the years seems to be so different and cool! In this week I have to decide my "march purchase". What's about it? Here the explanations! 


L'acquisto del mese è un semplice marchingegno del male che io ed una mia carissima amica (che ora lavora a Berlino ed ha già esportato l'idea là), abbiamo inventato per non farci mancare l'occasione di uno shopping. Ogni mese c'è "l'acquisto", quello di valore, quello che segna una grande giornata o quella cosa che manca effettivamente al nostro armadio o semplicemente al nostro essere. 
Nella to do list di questa settimana c'è anche da portare a termine questo compito, anche se le scelte sono immense (ed i soldi scarseggiano!!!). 

La prima idea di regalo è qualcosa che attendo da un mese in realtà ed è un libro! Per la precisione è un grande libro, un manuale che tutti quelli interessati al mondo della pubblicità e del mitico serial Mad Man dovrebbero avere sulla propria scrivania. Finalmente è uscito e potete trovarlo qui, il libro "Mid-Century Ads: Advertising from the Mad Man Era", edito da Taschen e scritto da Jimm Heimman. In maniera perfetta riprende alcune delle pubblicità che hanno segnato la storia dell'adv negli anni '50 e '60 e che sono state sapientemente riproposte durante le 4 stagioni di Mad Man (il 25 marzo inizia la 6°). 





La seconda scelta cade su qualcosa di più motorio. Vorrei farmi l'abbonamento annuale a TObike, vista la bella stagione che sta arrivando. E' un sistema di bikesharing che sta spopolando oramai in Torino e permette di girare la nostra bella città (sempre più fornita di piste ciclabili) noleggiando delle biciclette del comune di Torino e lasciandole parcheggiate nei vari punti smistati della città. Volete andare a fare un giro in centro ma a piedi o con la macchina non ne avete voglia? Semplice, scegliete TOBIKE



Se proprio voglio puntare in alto, la risposta è semplice. Un volo diretto a Barcellona, subito, così senza prepare nulla nella valigia. Tanto si sa che in quel paradiso terrestre lo shopping non manca ed io non ne sarei da meno. Voglia di pan y tomate, de sangria e del mio adorato parco Guell.  




Infine grazie ad una bella blogger che seguo con molto piacere (Scent of Obsession) ho scoperto una chicca bellissima! Le cover per il vostro ipod o iphone o ipad customizzate con la foto che desiderate di più mostrare al mondo quando siete con il vostro inseparabile amico tecnologico! Potete effettivamente creare una cover grazie a questo sito, è semplice, immediato e la cover non costa niente di più di quello che comprereste in un normale negozio Apple e considerando che questo è "solo" vostro è molto più cool e geniale! Ecco la mia scelta, qualora fosse questo l'acquisto del mese (ma mi sta tentando veramente tanto!).


Cosa ne dite di queste scelte? Ovvio, siamo solo al 5 di marzo e di idee ne possono venire fuori parecchie! 

Se vi state chiedendo, però, che cosa farò questa settimana è scritto anche nell'immagine del profilo di oggi. Per la festa della donna mi tratterò molto bene ed andrò alla mostra di un mio carissimo ex collega Martini nonché grande amico ed artista. In arte Way Wonder, Alberto Ceresa ha talento e grinta da vendere e non c'è niente di meglio che poter capire ciò vedendo le sue opere dal vivo in un contesto del tutto particolare. Infatti l'8 marzo la mostra avverrà all'interno di un negozio d'abbigliamento vintage a Torino, in una delle zone più variopinte e fiorenti della mia città, San Salvario, il Decimo Comandamento Vintage shop. Inoltre per tutte le donne sarà offerto uno sconto del 10% su tutta la merce esposta! Che ne dite? Per tutte le info potete andare sulla pagina Fb dell'evento o direttamente sul sito dell'artista!






 E. 

7 commenti:

  1. Devo iniziare anche io a pianificare l'acquisto del mese allora :)

    Mi ispira molto la TObike! anche io vorrei farmi un giro per torino in bicicletta!

    Ti invito, insieme a tutte le lettrici di Mind The Stule a partecipare al giveaway sul mio blog: c'è in palio un paio di calze Marakita! Unitevi se vi va :)

    http://larakasabian.blogspot.com/2012/03/marakita-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Mai visto nulla di più professionale per lo shopping, devo organizzare anch'io una "to shop list" mensile!!!

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!Quando si tratta di shopping sicuramente sono organizzata! Ora bisogna pensare seriamente alla scelta primaria, poi a seconda degli eventi si può sempre aggiungere qualcosa!Credo che inizierò a comprare la cover dell'ipod!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliosa la vostra to-do-list, devo cominciare ad organizzarne una mensile anche io!

      Love, Serena

      Elimina
  4. Grazie Serena! Effettivamente è un buon modo di organizzarsi a livello di shopping!Poi succede come ieri, che tra le varie succedono imprevisti e quindi ieri ho aggiunto alla mia lista un paio di auricolari nuovi per il mio ipod! Ma ora la mia bella musica si sente da Dio!

    :-)

    E.

    RispondiElimina
  5. Siete una meravigliosa associazione a delinquere... ogni volta che leggo un vostro post mi vien voglia di acquistare qualcosa di assolutamente trendy!
    Ciao!

    Giorgia
    www.passionesuono.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ahahahahahah, questa definizione ci piace tantissimo, siamo molto orgogliose di questa cosa! In effetti è così: noi siamo due shopping addicted e quindi credo che infondiamo questo spirito anche nei nostri post e alle nostre lettrici!

    Continua a seguirci, sperando di non mandarti in bancarotta!

    E.

    RispondiElimina