martedì 13 marzo 2012

Forever now: la nuova collezione d'equitazione firmata Gucci per Charlotte Casiraghi

E' da sempre stata una delle mie francesi preferite, forse perché sin da piccola ero innamorata follemente di suo fratello Andrea, il mio Principe Azzurro. Quando ho scoperto che la nuova collezione firmata Gucci ha come testimonial la bellissima Charlotte Casiraghi mi sono ricordata del perché è una delle mie preferite. Perfetta, naturale, espressiva e profondamente comunicativa.

Here the new Gucci collection for Forever Now, the one with a special testimonial, Charlotte Cariraghi, one of my favorite french public figure. 



Ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile.   E' così che Charlotte Casiraghi commenta la scelta del direttore creativo Frida Giannini per la nuova collezione di Gucci dedicata al mondo dell'equitazione, scegliendo la bella monegasca per la seconda volta. 

La collezione, che segue l’ispirazione della stagione precedente, comprende abbigliamento tecnico e accessori per le competizioni di salto e dressage. Gucci continua a rinnovare il suo legame con il mondo dell’equitazione, nell’anno in cui celebra il suo 90º anniversario, con la sua storia spesso ispirata al glamour sportivo.  Perché ancora una volta lei? Le parole di Frida Giannini, la mente glamour del marchio sono esplicative: Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci". La collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour.








Tema ricorrente della nuova collezione è l’icona della coccarda, proveniente dagli archivi di Gucci, che Frida ha reinterpretato sui nuovi capi. Il motivo è ripreso da una spilla degli anni ’80, durante i quali Gucci ha collaborato con la Fédération Équestre Internationale (FEI) per sponsorizzare il “Gucci Trophy”, riconoscimento assegnato ai migliori professionisti internazionali di equitazione.  Nella sua reinterpretazione, Frida ha inscritto il simbolo con le iniziali di Charlotte Casiraghi, C.C. e lo ha riprodotto e applicato su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie e ha creato, appositamente per lei, anche una spilla. 

Ancora una volta la bellezza e la naturalezza del volto di Charlotte interpretano alla perfezione l'eleganza di Gucci e il suo legame con il mondo dello sport. Charlotte, indipendentemente da questa collezione, è sempre impeccabile, sia nelle occasioni mondane o da protocollo che in quelle private, con la stupenda mamma o in compagnia del fidanzato o gli amici. Il suo stile è copiato ovunque, ma lei rimane sempre irraggiungibile! Sarà il vero segreto di una francese-italiana doc? 













Io mi sono profondamente innamorata del foulard che si vede nella principale immagine che rappresenta la campagna pubblicitaria della nuova collezione Forever now. Ancora una volta mi son detta "appena trovo un lavoro me lo compro!" Insomma, questo lavoro vuole arrivare oppure no? :-)


E. 

6 commenti:

  1. Concordo con la tua opinione: bellissima la testimonial e fantastica la collezione ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. la collezione è bella, ma la testimonal lo è ancora di più!
    ha un'eleganza innata questa ragazza!

    mi piace il tuo blog! ti seguo!
    se ti va passa da me, e lascia un commento per aiutarmi a vincere una delle borse sissirossi!
    http://diamantisulsofa.blogspot.com/2012/02/sissirossi-blogger-challenge-2012.html

    RispondiElimina
  3. Quando si parla di Charlotte Casiraghi siamo un po' tutte d'accordo....c'est superbe come direbbero i francesi!

    Benvenuta ad Anna! Ti seguiremo di sicuro!

    Mind the Style!

    RispondiElimina
  4. Fantastico post ! Lei è stupendaa :)
    Ti va di lasciare un commento positivo in questo post? http://saporedimoda.blogspot.com/2012/03/sissirossi-blogger-challenge-2012.html E' un contest e ho bisogno del tuo aiuto :)

    Ci seguiamo a vicenda su GFC? ;)
    Fammi sapere! Bacii :)

    RispondiElimina
  5. eh già, lei è perfetta :)

    http://lejournaldefleurs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Esatto ragazze, la parola perfetta è giusta per lei! Anche se un po' di cuore lo lascio sempre a suo fratello, Andrea, il mio primo amore. Anche se pure il bellissimo e giovane Pierre ha il suo perché e con la stupenda Beatrice Borromeo è ancora più fantastico!

    Agata e Christine, vi seguiamo!

    RispondiElimina