sabato 24 marzo 2012

Profumo di primavera...


Ormai siamo in piena primavera, gli alberi si colorano di boccioli rosa e bianchi, il cielo risplende di un azzurro intenso e l'aria ha tutto un altro odore...

Una stagione come questa non può fare altro che ispirare nuovi profumi quindi vorrei parlarvi degli ultimi usciti...

Loverdose di Diesel, una fragranza orientale legnosa dal cuore di liquirizia…


Roberto Cavalli for her  intenso, dal sapore vagamente orientale con una spruzzata di aroma floreale, in particolare si basa su note di fiori d’arancio, simbolo della sensualità e la stravaganza. Ci sono anche sfumature di benzoino, pepe rosa, tonka e vaniglia.



Jimmy Choo eau de Toilette, un profumo floreale fruttato moderno, sulle note di testa verdi dello zenzero che lasciano lentamente il posto alle note di cuore più dolci grazie alla rosa tea e all'orchidea tigrata.



Love Chloé, eau intense, onde morbida e densa cipria si fondono con balsamo del Perù, lievemente dolce, selvaggio e resinoso, seguito da assoluto di vaniglia, scelto per la sua pienezza e per l’effetto cuoio.



Flowertag di Kenzo, l'aggiunta di tag al profumo must di Kenzo Flower gli conferisce libertà di espressione, fresco, frizzante floreale, fruttato, progettato per le donne più giovani. Note energiche di ribes succoso, dolce e mandarino agrodolce rabarbaro, cuore femminile e intensamente floreale, con accordi di peonia, gelsomino e mughetto, base vellutata e calda costituita dalle note di tè, muschio e vaniglia.



Miss Dior Eau Fraiche, si caratterizza con Patchouli essenziale dalla firma chypre e crea una nuova atmosfera in cui si mescolano leggerezza ed eleganza.



Diane, eau de toilette, di DVF, una fragranza elegante e solare, in cui il frangipane e la violetta contrastano con la sensualità del patchouli, della mirra e del muschio.



Eau de Cartier Essence de bois, una fragranza unisex con una intensa struttura legnosa, agrumata e aromatica. Una composizione fresca e moderna, che si combina con aromi di erbe aromatiche, ombre di sensuale muschio e un mix di sentori orientali di ambra grigia, patchouli e agar.



Ma il mio preferito resta Valentina, di Valentino...Decretato miglior profumo dell'anno...Le note di questo profumo contengono bergamotto della Calabria, tartufo di Alba, gelsomino, fiori d’arancio di Amalfi, cedro, ambra, e per finire Tartufo di Calabria.
Lo adoro, probabilmente sarà per la presenza del tartufo, anche se lo preferisco su un bel piatto di tagliolini...Sarà il mio prossimo acquisto in profumeria...




E voi cosa avete acquistato ultimamente?

XOXO

A.

4 commenti:

  1. Bellissimo post: sto proprio valutando l'acquisto di un profumo primaverile. Mi intriga moltissimo l'Eau de Cartier Essence de bois ;)

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! fammi sapere se lo prendi o se "annusi" uno di questi profumi in profumeria e trovi il tuo preferito!

      XOXO


      A.

      Elimina
  2. mi sono innamorata del profumo di Armani "Acqua di gioia"..lo trovo molto fresco e primaverile..anche se il mio preferito e J'adore, con lui è stato amore a prima vista.. ho provato anche della linea Tommy "Loud" è molto fruttato, volevo ricomprarlo ma, non l'ho trovato e ho deciso di cambiare..e quando ho sentito la fragranza di Armani mi sono proprio innamorata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua di Gioia è buonissimo! così leggero e fresco...ma allo stesso tempo intenso! piace molto anche a me, approvo la tua scelta!

      Elimina