sabato 21 aprile 2012

Bottega Veneta e la personalizzazione...come Vuitton?


Da un paio di giorni, approfittando di un pop up store al salone del mobile di Milano, Bottega Veneta ha lanciato l'iniziativa Initials, la stampa delle iniziali sui prodotti acquistati per garantirne una maggiore personalizzazione. I colori tra cui si può scegliere al momento sono 4 e sono mixabili tra loro.









L'idea ricorda un po' il Mon Monogram di Vuitton, che permette di ordinare alcune borse con le proprie iniziali stampate in bella vista di cui si possono scegliere i colori e le ombreggiature. Questa stessa idea di LV è un ulteriore sviluppo dell'hot stamping, una stampa a caldo fatta su una parte in vacchetta naturale della borsa, in cui vengono incise, nei colori prescelti, le iniziali della fortunata o del fortunato proprietario del prodotto.

Doverse tipologie di Mon Monogram





Questo tipo di personalizzazione consente così di distinguersi dalla massa, nel caso del Mon Monogram di LV perchè si tratta di una borsa fatta su ordinazione del cliente mentre nel caso dell'hot stamping riesce a dare quel qualcosa in più che lo distingue anche dalle imitazioni. Ci tengo a sottolineare che l'hot stamping è un servizio totalmente gratuito che LV fornisce ai suoi clienti anche su prodotti acquistati in passato, occorre solo portarli in boutique e essere disposti a lasciarglieli per un periodo di almeno una settimana...

Diverse tipologie di hot stamping




il mio portafoglio personalizzato




A me l'idea della personalizzazione piace, certo forse è un po' troppo evidente nel caso di Bottega Veneta e del Mon Monogram e la paura è quella di stufarsi poi troppo in fretta del prodotto, ma trovo invece che l'hot stamping sia molto più fine e discreto...

Che ne pensate?

XOXO

A.

4 commenti:

  1. Mi piace l'idea di personalizzare! :D
    molto bello anche il post, non lo sapevo **

    nuovo post: http://lejardindel.blogspot.it/2012/04/military-trousers.html

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    1. Ma sì così ci si distingue un po' dalla massa! e si aggiunge un tocco di colore che ultimamente è diventato un must!

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  2. Penso che i consumatori vadano sempre più alla ricerca dell'esclusività e della personalizzazione: è un trend in ascesa ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

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    1. concordo...ora come ora è il distinguersi che conta...

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