lunedì 26 settembre 2011

Gossip Girl here, your one and only source…OF FASHION




Eccoci qui…un altro anno di serie tv americane è cominciato e stasera, finalmente, andrà in onda la prima puntata della 5° serie di Gossip Girl.
E’ inutile spiegare perché un teen drama come quello occupa pagine e pagine dei blog di moda…Semplicemente…è moda allo stato puro! Ed è stile, tanto stile.
Ogni puntata è accompagnata da una serie di outfit che farebbero impallidire qualsiasi modella, i capi utilizzati sono delle più grandi case di moda al mondo e sono destinati a diventare dei must di stagione.

Questo, insieme ad altri ingredienti, è ciò che aumenta l’appeal della serie, non si segue più solo la storia ma si cerca di ispirasi e replicare, per quanto possibile, lo stille dei protagonisti. Parlo anche al maschile perché sono molti  i ragazzi che prendono spunto dall’eccentricità di Chuck Bass.
Ma tornando al mondo femminile…qui si apre la diatriba…Serena o Blair? Io, sarò scontata, ma la penso come la maggior parte di voi: Serena!


Perché sebbene anche Blair indossi spesso vestiti che ognuna di noi vorrebbe vedere nel suo armadio, lo stile di Serena è più metropolitan e si adatta di più all’uso comune. Questo l’ha consacrata nello show biz ma soprattutto nel fashion system permettendole di diventare la nuova testimonial Chanel. Che dire, mica facile impressionare Karl Lagerfeld.






E ad essere rimasti impressionati dall’importanza che la moda e lo stile hanno all’interno di Gossip Girl sono stati anche gli stilisti della casa di moda europea Romeo&Juliet Couture che hanno deciso di creare una linea ispirata agli outfit dei personaggi del serial. Oggi infatti, in concomitanza con la nuova serie, esce anche la nuova collezione.
Il punto a suo favore è che in un unico marchio siano racchiuse tutte le creazioni ispirate ai look dei protagonisti e che i prezzi si aggirino intorno ai 100-150$, il contro, però,  è che la collezione sarà disponibile solo presso i grandi magazzini Neiman Marcus di New York.

E voi, cosa ne pensate? Avendone la possibilità comprereste questa collezione?

XOXO
A.

Nessun commento:

Posta un commento