venerdì 30 settembre 2011

Illusion d’ombre de Chanel: gli ombretti.



Sebbene climaticamente non sembri così, siamo ormai in autunno ed oltre al guardaroba bisogna adeguare anche il make up, seguendo i colori di stagione.


Dopo averci presentato la limited edition “Le Jeans” per quanto riguarda gli smalti, Chanel ci propone una nuova collezione autunnale al cui interno troviamo anche una serie di ombretti in 6 tonalità che vanno dai colori caldi come il bronzo e il bordeaux a quelli scuri come il grigio antracite, il talpa e il viola. A queste nouances si aggiunge un illuminante argentato.



Sono ombretti luminosi, brillanti, intensi e a lunga durata dai colori eleganti e raffinati che permettono numerose sfumature anche perché la tonalità finale dipende anche dalla tipologia di carnagione.
La texture è quasi cremosa, infatti si possono applicare tranquillamente con le dita, ma una volta stesi sulle palpebre diventano setosi e iridescenti.




Tra  i diversi colori quelli che preferisco sono l’emerveille e l’ebloui, che trovo si sposino splendidamente in uno smoky eyes dai toni caldi.




Ovviamente il lato negativo di questi meravigliosi ombretti è il prezzo, come sempre in casa Chanel, si parla infatti di una trentina di euro ad ombretto ed è quindi comprensibile che l’acquisto dell’intera collezione possa essere considerato un po’ dispendioso.
Ma vale la pena fare un piccolo investimento per permettere a questi ombretti di illuminare le vostre serate autunnali dando una nuova luce al vostro sguardo.
A.


Nessun commento:

Posta un commento