giovedì 29 settembre 2011

Kate Middleton minds the style! Our perfect icon!

Non c'è nulla da dire: quando si parla di Kate Middleton, pardon, la Duchessa di Cambridge, tutti pensano al meraviglioso matrimonio che nell'aprile di quest'anno ha fatto rivivere a tante persone la bellezza e la dolcezza di una vera fiaba. Ma quando si parla dello stile di Kate alcuni storcono il naso. Invece noi siamo qui per darle ampiamente il nostro appoggio. Che si riesca a rimediare una giornata di shopping a Londra con Kate?




E' fresca la notizia del rifiuto da parte di Kate (e della famiglia reale) di apparire sulla cover di una delle riviste di moda più accreditate del pianeta fashion, Vogue America. Anna Wintour, che l'ha sempre elogiata e difesa dai giudizi indiscreti per il suo stile poco regale, vorrebbe che fosse lei la protagonista del prossimo numero. Per ora le trattative sono ferme, ma molti dicono che con la caparbietà e la professionalità che contraddistingue una come Anna Wintour (così speciale e così temibile), riuscirà a portare a termine il suo obiettivo. Per aiutarla potrebbe scendere in campo il fotografo reale Mario Testino (che ha fotografato per l'intero mondo il giorno delle nozze), molto amico della famiglia e della stessa Kate, convincendola a posare per "La Rivista". Ci riusciranno?

Mario Testino

Anna Wintour

I motivi del rifiuto (momentaneo) di Kate e della famiglia non si conoscono, ma di certo potrebbero essere riferiti al voler difendere la sposa da domande e commenti indiscreti. Anna Wintour non è Vivienne Westwood, la quale ha dichiarato di trovare poco opportuno il suo stile, che avrebbe bisogno di un restyling da qualcuno di esperto. La direttrice di Vogue, invece, ha sempre dichiarato che in Kate non c'è nulla di trash o volgare, visto che si veste da una ragazza della sua età e non è mai fuori posto. Mi sento di appoggiare pienamente (come dar torto alla grande Anna!) le sue parole: la sua prima uscita pubblica, dopo le nozze reali, è stata a dir poco magnifica. Le immagini di lei, sorridente, con il suo neo marito a fianco, l'anello di Diana che ha consacrato le nozze, erano a dir poco fiabesche. Quando poi l'attenzione è ricaduta sull'abito, semplice e di Zara, beh, l'ammirazione è cresciuta alle stelle.


Scelta inappropriata? Scelta di cattivo gusto? Scelta di una ragazza con grande intelligenza, stile ed eleganza. Si è sempre parlato di un matrimonio in cui le spese dovevano essere contenute, di grandi sacrifici da parte della Corona inglese per renderlo al meglio nonostante la crisi ed il suo look viene criticato? E' lo sguardo innamorato e felice di una ragazza che è riuscita a coronare il suo sogno (nel vero senso della parola) che fa di lei una persona con stile! Bella in ogni scatto durante il matrimonio, stupenda nelle occasioni più o meno regali, insomma naturale e piena di garbo. E' questo che viene richiesto ad una futura principessa, no?




Quando io ed Alessia abbiamo avuto l'idea di aprire questo blog abbiamo pensato "il nostro blog sarà un mix tra eleganza e low cost, proprio come ci insegna la bella Kate!" Ed eccomi qui, ad esaltare il suo gusto per scelte d'abiti e di accessori in perfetto stile british. Kate è diventata un'icona, nonostante le malelingue la chiamino Kate Middleclass per aver più volte ammesso di comprare in negozi come Zara, Topshop, Warehouse, Diesel, Golden point per i suoi costumi da bagno. Upper class o middleclass, non sbaglia mai un colpo: sempre alla moda, di tendenza, senza essere mai fuori posto una volta, proprio come ha sostenuto Anna Wintour. Insomma se non fa lei un buono shopping a Londra, chi lo deve fare?







E se alla principessa venisse data colpa di non far sognare l'intero mondo per la sua poca regalità, ci penserebbe quel vestito, firmato Alexander McQueen, ovvero il suo abito da sposa, a far ricredere tutti quanti. Non ci sarebbero così tante persone che lo andrebbero ad ammirare dietro un vetro e sospirando con aria sognante direbbero: "Anch'io voglio un vestito così!".




I sogni son desideri di felicità e di stile...

Mind the style, se lo fa anche Kate, lo possiamo fare anche noi!

E.

Nessun commento:

Posta un commento