lunedì 19 settembre 2011

Zadig&Voltaire from Geneve with style

Del viaggio di 24h a Ginevra non potevo assolutamente non fare un post sui magnifici negozi di questa ricca città. Come nel caso di Zadig&Voltaire. Ve lo ricordate citato in Gossip Girl?  



Ebbene sì, mi sono innamorata della moda ginevrina e dei suoi splendidi (e cari) negozi. La moda francese mi ha sempre affascinato, il mio stile è molto variegato, non amo sposare un solo mood style, ma quello un po' BCBG francese mi ha sempre colpito particolarmente. Anche a Ginevra lo stile è lo stesso: elegante, ricercato, à la mode, in linea con il buon vivere di questa ricchissima città svizzera.
Tra i tanti negozi che mi hanno colpito c'è stato Zadig&Voltaire, marchio francese della capitale parigina il cui stilista è Thierry Giller, nipote di Andrea Giller, co-fondatore del marchio Lacoste.  


Il nome del brand oramai noto in tutto il mondo proviene dal romanzo “Voltaire, Zadig ou la Destiné”, il cui protagonista, Zadig, ha ispirato lo stilista per firmare di modernità, stile e coraggio il suo marchio. E' conosciuto per essere stato uno dei primi stilisti francesi ad imporre il teschio, il colore nero o grigio scuro, facendolo diventare in un lampo uno dei tratti descrittivi del brand. E' conosciuto, inoltre, per il suo cachemire e per la qualità dei tessuti semplici, ma impreziositi con maxi borchie, pailettes e toppe (velluto o pelle), su maglie e t-shirt. I trendsetters del settore definiscono il suo stile sinonimo di rock'n'roll, quasi come se questo definisse l'anima della marca.  

I teschi di Zadig&Voltaire



La moda di Z&V non ha affascinato solamente me, come del resto avrà fatto con tutte le altre fashion victims (e amanti dei teschi), ma anche le più stilose protagoniste di Gossip Girl. Proprio durante la puntata di “Belle du Jour” della 4° stagione, Blair e Serena si ritrovano nella ville lumière a fare shopping, passando per Zadig&Voltaire. Come non poter farci un salto? Come si può vedere dalla foto Serena indossa un delizioso cappello, in vero stile francese, firmato dallo stilista: la moda di Z&V non è solo teschi e colori ombrosi, ma ricalcano perfettamente quell'allure particolare che fa della moda francese la più raffinata.  


Qui invece potete vedere altre due protagoniste della serie Gossip Girl, Vanessa Abrams e Juliet Sharp, indossare altri capi del brand francese. (ps: vi consiglio vivamente di dare un occhio a questo sito, impostato sullo screening dell'outfits indossati dalle glam icons del globo terrestre, cool!).

Zadig&Voltaire è rivolto sia a donne che uomini e, in maniera ristretta, anche alla moda bimbo. Sul sito internet del marchio si può vedere il nuovo lookbook per questo autunno/inverno, comprare online e ricevere la newsletter per essere sempre aggiornate. In Italia possiamo acquistare i capi francesi a Milano, a Roma e a Firenze. Tentiamo di aprirne uno anche a Torino, dai!

Non potevo non concludere questo post, sognando ancora di essere come Serena all'interno del negozio parigino, un outfit firmato Polyvore totalmente griffato Z&V!


Vi piace?


À bientôt!

E.





Nessun commento:

Posta un commento