venerdì 9 settembre 2011

8/9/11 VFNO Milano, noi c'eravamo!

Perchè non aprire questo blog con un intenso reportage sull'evento più mondano e glamour che ha sedotto le vie della moda di Milano ieri sera? Ebbene si, non potevano assolutamente perderci, essendo fashion addicted e grandi stimatrici dello shopping della capitale meneghina, la Vogue Fashion Night Out di Milano, meglio conosciuta come la VFNO.



Eravamo in fibrillazione già 2 settimane fa, quando fatta la prenotazione di una splendida suite all'Hotel dei Cavalieri in pieno centro di Milano, avevamo capito che il nostro sogno si stava realizzando. Saremmo andate finalmente all'evento che tutte le ragazze, amanti della moda, del gusto di vestire con un proprio stile e con la mania di portarsi a casa almeno un capo in special edition, aspettano dallo scorso settembre. Dopo esserci consultate per un'intera settimana sull'outfit perfetto da poter sfoggiare, eravamo pronte a dare il meglio di noi stesse sulle vie dello shopping, sicure che sarebbe stata una serata da ricordare.



Il nostro viaggio è iniziato dal Quadrilatero della Moda (e da dove altrimenti!) dirette a vedere le grandi boutique di riferimento dei nostri sogni. Stella MCartney, Versace, Jimmy Choo, Alberta Ferretti, Alexander Mc Queen, Chanel, Gucci e tantissimi altri. Da Alberta Ferretti non abbiamo saputo resistere ad una magnifica borsa in limited e special edition color prugna, in velluto, ideale per metterci dentro di tutto, proprio per noi che amiamo aver dietro tutto il necessaire! Ma il regalo più grande è stato quello di conoscere la stilista, Alberta Ferretti e farci anche una foto assieme! Una persona davvero gentile, con un'allure speciale in volto e molto, ma molto simpatica!

Dopo esserci innamorate del profumo che Burberry presentava in una speciale confezione, chiamata dal commesso simpaticamente “teca”, THE BODY, abbiamo deciso che prima o poi un trench Burberry entrerà nel nostro armadio! Se ci sarà permesso sognare sarà quello in renna!

Banana Republic, Mango, GAP, Bershka e H&M con i dj alla consolle, make up artist e acconciatori “ready-to-serve” e tanti ottimi drink gentilmente offerti da Campari, hanno reso più cool il nostro tour. Da Banana Republic non abbiamo saputo dire di no ad un paio di orecchini molto BCBG, pagati con uno sconto del 20%, what a luck!

Una maglia particolarmente “positiva” di Marella (live motif della serata) è ciò che ha concluso invece gli acquisti di questa particolarissima serata. Anche qui, in tutto il suo splendore, abbiamo trovare la biondissima Filippa Lagerback, che gentilmente si è prestata ad una foto con noi! Una serata diversa dal solito anche per lei prima dell'inizio della trasmissione “Che tempo che fa”, dal 18 settembre sempre su Rai Tre in compagnia di Fazio e della Littizzetto.

Insomma non ci resta che farvi vedere le foto che hanno incorniciato questa serata magnifica!E voi siete state alla VFNO? Scriveteci le vostre impressioni!

Ps: speriamo che il nostro post possa essere il primo di una lunga serie! Intanto noi continueremo a sognare su ieri sera! Appuntamento al prossimo evento fashion, ma questa volta nella nostra magica TORINO!  






















6 commenti:

  1. I love Alberta Ferrettti...
    beautiful blog =)

    Kiss*
    Vanessa Ribeiro

    follow me girls
    http://nessabyvanessaribeiro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. i love the pics that you take in the fashion night's out! kisses !!
    http://www.mysticlipstick.com/

    RispondiElimina
  3. mamma mia che fatica ! manco morta !!!!!

    ave

    RispondiElimina
  4. Nice! Looks like fun!

    http://giaa-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina