lunedì 12 settembre 2011

Anni '20, tra frange, piume e perle Chanel...

Anni struggenti gli anni '20, ma altrettanto magnifici e magnetici in fatto di stile, glamour e voglia di evadere. Ieri sera sono stata catapultata in questo contesto storico grazie ad una nuova festa a tema promossa dall'associazione TOGA PARTY PEOPLE.  



E' sempre più di moda imitare le FLAPPER GIRLS, le enigmatiche donne degli anni '20, che tramite le loro piume, i loro sguardi profondi e neri, le movenze a suon di charleston e tip tap conquistavano quel periodo storico caratterizzato dal proibizionismo. Fumare le sigarette nell'allora famigerato bocchino era tipico segno di voler affrontare la realtà dei fatti con sicurezza, sfrontatezza e tanta allure, ma non solo. Vestiti corti, leggeri e fatti di piume od ornati da boa neri o super colorati erano l'outfit perfetto per una serata danzante. La moda degli anni '20 conquista ancora adesso le migliori passerelle, da Chanel a Versace, da Zara ad H&M, dove in un angolo di backstage si possono trovare collane con perle, frange, piume e tessuti luccicanti a taglio corto.

Tale atmosfera si è ricreata anche sabato sera, al Cortile della Farmacia, in occasione della festa TOGA GOES '20, il party a tema anni '20 dell'Associazione TOGA PARTY PEOPLE. Sapevo che anche in questa occasione il party più COOL di Torino non avrebbero deluso le aspettative. E' bello poter partecipare a feste per cui tutti i torinesi (e non, c'erano un sacco di Erasmus girls and boys) si re-inventano negli abiti creati per l'occasione ed a tema con il party. In questo caso l'obbligo era di calarsi nei panni di ballerine di charleston o tip tap, gangster o garzoni delle botteghe degli anni '20 e ballare molto SWING! Quale migliore occasione per rivivere gli anni struggenti di quell'epoca con i propri amici?

Ecco a voi le immagini migliori del mio look (il vestito è di Zara ed è stato gentilmente concesso da mia mamma!) in perfetto stile Charleston (mi mancava solo il mio uomo “dannato”), dei miei amici e dei soggetti più interessanti del party!

Per tutti quelli che volessero partecipare al prossimo TOGA PARTY stay tuned su Facebook: chiedete l'amicizia a TOGA PARTY FANS CLUB (dove potete anche trovare le foto dell'ultimo party, qui) o visitate il sito www.togaparty.to 

Anche a voi è venuta una voglia improvvisa di piume e perle?Benvenute negli anni '20!

E. 











2 commenti: