martedì 20 settembre 2011

Burberry Nude



Ieri è stato possibile assistere alla sfilata di Burberry per la collezione spring-summer 2012, ma al momento ho deciso di non soffermarmici poiché sto ancora elaborando quanto ho visto.  Tutto molto diverso dalle collezioni precedenti e dal color block dell’appena trascorsa stagione. Così, ad una rapida occhiata, direi che il trend Seventies presente in questa stagione fall-winter continuerà imperterrito a dominare il fashion mood con i suoi colori,  le sue lunghezze sotto il ginocchio e le gonne ampie.



Ciò di cui vorrei parlarvi oggi è in realtà la capsule collection di Burberry: Burberry Nude.
Questa collezione, a dir poco stupenda, contribuisce oltremodo a far crescere il mio apprezzamento per lo stilista ed è composta di pochi capi e accessori la cui caratteristica comune è il colore Nude. Un tono rosato delicatissimo, che si abbina facilmente e che dona a tutte. Trovo che questo colore riesca a conferire ancora più eleganza ai capi iconici del brand, il trench classico è rivisitato in tessuti e modelli diversi, dal renna al cotone lucido, dal tessuto broccato allo shearling  per giungere alla sua massima espressione nella versione in lapin.



La collezione si completa con calzature, borse, piccola  pelletteria, accessori e gioielli.




Ispirata alle tonalità nude c’è anche il nuovo profumo da donna, Body, la cui fragranza delicata e persistente riesce a ricordare il tono così leggiadro del colore.



Sul sito istituzionale è possibile visionarla completamente e procedere all’acquisto on line.
A.

2 commenti: