venerdì 9 dicembre 2011

One of my favourites places in Turin: Busters Coffee




Oggi vorrei parlarvi di uno dei posti che amo di più in Torino: il Busters Coffee.


Ha aperto ad ottobre del 2010 in via Cesare Battisti e da quel momento io l’ho sempre visto strapieno di gente!
Talmente tanta che nel maggio di quest’anno ha aperto un nuovo caffè in piazza Statuto.




Ma che cos’è il Busters Coffee e perché mi piace così tanto?
Bhè è semplicemente un posto dove poste gustare il caffè all’americana. E non intendo solo il caffè americano, ma proprio il loro modo di vivere il momento del caffè.
E’ un posto dove si può andare anche da soli, prendersi una tazza di una delle tante specialità e leggere un libro o un giornale su una delle comode poltroncine. Si può lavorare col pc o col palmare grazie alla navigazione wifi gratuita oppure si può studiare in un posto caldo e accogliente senza avere la fretta di andarsene dopo aver finito la consumazione, com’è solito fare in un qualsiasi bar di Torino.
Un posto dove puoi stare tranquillo a fare quello che vuoi senza che nessuno ti dica nulla e gustando le tipiche cose che troveremo in una caffetteria americana che tanto bene conosciamo… Infatti oltre alle bevande calde e fredde hanno una sfilza di squisitezze da far impallidire il Boss delle Torte! Cupcakes, pancakes, cheesecakes, croissant, cookies, hotdogs, bagles, insalate, colazioni all’americana e italiana, gelati, donuts, muffins, fresche macedonie e molto altro ancora!








Un’altra delle cose che mi fanno letteralmente adorare Busters è che della caffetteria americana hanno preso anche il modo take away di prendere il caffè! Insomma, niente di più semplice che fornire l’opportunità di poter ordinare un cappuccino o una cioccolata e potersela portare dietro mentre si passeggia per le vie del centro guardando le vetrine… Cosa c’è di meglio di poter fare entrambe le cose? Cosa c’è di più intuitivo? Insomma a me è sempre sembrata una cosa scontata ma fino all’apertura di Busters era rimasto un desiderio mai realizzato…
Forse è tanto scontato per noi, generazione cresciuta a suon di telefilm come Beverly Hills, Dawson’s Creek, Orange County e Una mamma per Amica, ma possibile che in tutti gli altri bar nessuno abbia mai pensato di offrire un servizio simile? Ok, per l’espresso non avrebbe senso, un sorso e l’abbiamo finito, ma un tè caldo che ti dà l’opportunità di scaldarti le mani mentre passeggi non è una cosa meravigliosa nei freddi pomeriggio torinesi? Io capisco che da molti (ma non dai miei coetanei) il caffè americano sia visto come un’eresia ma ci sono tante altre bevande calde che si possono gustare… Il Busters Coffee ti dà l’opportunità di vivere la pausa caffè in due modi diversi: lunga, tranquilla e spensierata se decidi di stare seduto nel locale mentre se sei di fretta e vuoi fare le 2 cose contemporaneamente ecco comparire anche in Torino in bicchieri di carta logati da cui bere il nostro caffè mentre facciamo shopping…

me@ Busters

       and Emily with me...



Finalmente un po’ di internazionalità nella prima capitale d’Italia!

Enjoy a new way of coffee!

XOXO   

A.

5 commenti:

  1. Che bello!! E che voglia di cupcakes...quando torno a Turin per Natale lo provo di sicuro.

    RispondiElimina
  2. Brava! Vedrai che ne resterai soddisfatta!

    RispondiElimina
  3. E' decisamente uno dei posti migliori di Torino per il caffè, sìsì! Brava, ottimo post! ;)

    RispondiElimina
  4. Adoro il Busters Coffee! Sono stata negli Starbucks di Londra e New York City, devo dire che il Busters unisce lo stile americano con la cura italiana per quanto riguarda l'estetica!

    RispondiElimina
  5. Si lo adoro anche io! Come te Jojo sono stata in vari Starbucks e anche Caffè Nero a Londra ma Busters, nonostante un così arduo confronto, non mi ha mai deluso!
    Sono contenta che anche Tonycuna la pensi come me! e vista la coda che c'è ultimamente...siamo proprio in tanti a pensarla così!

    RispondiElimina