venerdì 1 giugno 2012

Toga Medieval look: come fare la treccia!

Quando eravamo più piccole la mamma ci faceva la treccia per essere più ordinate e pulite. Ora questa si presenta sulle passerelle internazionali nei modi più disparati: dritta, di lato, a lisca di pesce, alta, attorno alla testa. Sabato 2 giugno il Parco del Valentino sarà pieno di trecce. Un buon tutorial per non impazzire quella sera è praticamente necessario!


Lo so che tante ragazze sabato sera, 2 giugno, per il Medieval Toga che si terrà grazie al team del Toga Party People al borgo del Castello del Valentino, ci perderanno ore per montarsi sulla testa una treccia perfetta. Anche io ci perderò un pò di tempo, anche perché non è una semplice treccia quella che si richiede per emulare quella medievale! Per questo motivo ho pensato di dare alle fan del look, ma soprattutto a quelle che dovranno cimentarsi con forcine, 4 mani e lacca per fissare tutto quanto sabato sera per il grande evento una mini guida per essere al TOP! 
Qui potrete trovare un bel video per poter farla perfettamente, anche con l'inserimento di una fascia che ben ricorda quello che le donzelle di corte indossavano per essere più eleganti. 
Qui sotto invece alcune foto delle più belle acconciature a treccia che ho trovato su Internet per voi! 














Siete pronte? 

E. 

2 commenti:

  1. Sarà che mia mamma è sempre stata imbranata, ma preferiva farmi i codini: le trecce non me le ha mai fatte (sigh!) e io da brava pasticciona non riesco a farmele da sola, quindi vado di chignon! Ma quanto mi piacerebbe avere i capelli della settima foto ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a fare la fishtail braid seguendo questo tutorial: http://thebeautydepartment.com/2011/09/the-fishtail-braid/

      Elimina