mercoledì 9 novembre 2011

My last shopping: Asos and Zara in my heart!

In questa settimana uggiosa e piovosa avevo bisogno di comprare qualsiasi cosa, anche una stupidaggine, per cercare di risollevare il morale dovuto al tempo. Così tra uno shopping on line di Aso, un libro su Amazon e Zara...ha smesso di piovere!

During this rainy and dark week I needed soo many times to buy something, from a stupid thing to a cultural one, as I wanted to raise my sad humor due to the weather. So, among a shopping on line on Asos, a book on Amazon and a tour at Zara...rain has given up! 




Ve l'avevo già anticipato un paio di giorni fa che avevo fatto un acquisto su un libro, ma non vi avevo detto di che cosa si trattava nello specifico. Trovato su Amazon, anche in promozione, è un libro che racconta la storia della moda nei suoi ultimi 150 anni, dalla Haute Couture alla moda di strada, da Coco Chanel ad Alexander McQueen. Christopher Breward, l'autore del libro, esamina così il mondo del glamour da Vogue alle pubblicità, studiando la relazione tra moda ed arte, fashion e le aziende di moda di tutto il mondo. E' un libro scritto interamente in inglese (l'ho preso in lingua straniera per fare esercizio) e ha moltissime illustrazioni, alcune veramente molto belle e suggestive. Se avete qualche soldino da spendere per saperne di più di questo mondo ve lo consiglio vivamente! 

As I said few days ago I bought a book, but I didn't say what type of book was it. I found it on Amazon, in promotion and it's a book about the History of fashion, called "Fashion" talking about the history of fashion in the last 150 years, from the Haute Couture to the High Street, from Coco Chanel to Alexander McQueen Christopher Breward, the author, explores fashion as a significant cultural force, examining the glamorous world of Vogue and advertising, the relationship between fashion and arte, and fashion as a global enterprise. It's a book written in englis, with many colored illustrations, some of them beautiful and suggestive. If you want to spend a little of your money on something beautiful and useful, "Fashion" is the right choice, to know something more about this amazing theme! 




Anche i miei acquisti su Asos li avete già visti (in questo post), ma qui ve li voglio proporre meglio! Molto orgogliosa di tutto quello che ho scelto, in particolar modo del cappellino, con il fiocco leopardato, gli orecchini con la clips dietro (molto retrò) e il cravattino da very preppy girl!

And my Asos shopping? You have already seen them (here) but I want to show you them another time. Too happy for the little hat with the leopard bow on it, the orange earring with the clip behind (too much 60s) and the little tie like a very preppy girl! (Ps: I present to everyone my model, Leonino!)








Infine i due ultimi acquisti di Zara: un paio di scarponcini verde scuro con tacco largo abbastanza alto che mi hanno conquistato al primo sguardo anche se pensavo fossero molto scomodi per camminarci tutti i giorni, invece no! Ve li consiglio vivamente! E poi hanno un bellissimo colore! Ed infine un cappello (strano no?), di panno, sul beige, con la tesa rigida che si può modificare. Lo ammetto: l'ho comprato perchè faceva molto Serena WDV in Gossip Girl! Non credete?

Last but not least, 2 buyings at Zara: a pair of olive green boots, with a high wooden hell took my look in a second even If I thought they were not so confortable to use on a daily basis. It's not true, they are fantastic! Finally another particular hat, in wool, that you can modify as you want. I admit to everyone: I bought it because it was Serena WDV of Gossip Girl style, isn't it? 
ps: here my second model, Fardina (it's a tuscan world to say "little girl" more or less)







Pronte per Colazione da Tiffany stasera? Non vedo l'ora di rivedere questo stupendo film!

Kiss kiss

E.

14 commenti:

  1. Il libro sembra interessante!
    Mi piacciono un sacco gli orecchini di Asos li volevo uguali :)
    Io colazione da tiffany versione restaurata l'ho vista il 31 ottobre in anteprima! Stasera farò vedere a mia mamma la replica :)

    RispondiElimina
  2. molto molto belli questi acquisti! Vi seguo! :) Passate da me se vi va :)

    RispondiElimina
  3. Che splendidi acquisti!
    spero passerai da me
    baci!

    RispondiElimina
  4. Il libro sembra essere molto interessante e amo gli scarponcini!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  5. Il libro sembra veramente interessante!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte carissime (e Roberto), effettivamente il libro è molto interessante e su Amazon nella categoria moda è quello con più referenze! Lo inizierò a leggere venerdì sul treno in direzione Toscana, quindi vi farò sapere presto!

    Gli acquisti sono sempre meravigliosi da Asos, ora sono in cerca di una borsa-cartella, avete qualche suggerimento da darmi?

    E.

    continuate a seguirciiii!

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa di leggere quel libro!!! :-)

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  8. anche a me piace acquistare su asos questi libri peccato che ultimamente gli sconti si siano notevolmente ridotti! :-S
    baci
    http://www.youtube.com/watch?v=X-CtBBcMgsY

    RispondiElimina
  9. ma che carina che sei :D adoro i tuoi acquisti in particolare il cappellino :D
    baci,
    Laura

    RispondiElimina
  10. Ciao, è la prima volta che passo sul tuo blog e mi piace molto.Hai davvero un viso simpatico e solare!! Inoltre mi piaccino da morire gli orecchini con la pietra rossa,starebbero proprio bene con uno dei miei outfit!
    Hai una nuova follower!!
    Passa a trovarmi, mi farebbe piacere la tua opinione sulla mia pagina.. parla di un progetto che mi sta a cuore. Partendo da meravigliosi e unici pezzi "Vintage", diventa tutto anticonformista al massimo e diverso da ciò che c'è in giro.. un modo di andare un pò controcorrente, ma sicuramente qualcosa che garantisce originalità e stile.. lo stile che ognuno di noi ha dentro di se.

    Un abbraccio ♥
    Valentina
    Staff PIUSC

    RispondiElimina
  11. decisamente si al cappello di panno e agli orecchini arancioni!

    se vuoi dare 1 occhio al mio blog
    http://livinglovingtastinglife.blogspot.com/

    baci
    V.

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte! Siete veramente dolcissime voi, non sapete quanto mi facciano piacere i vostri commenti! Li ho letti ieri sera dopo essere tornata dal film Colazione da Tiffany al cinema ed ero ancora più contenta!

    Staff Piusc e V. avete una nuova follower! Grazie per fare lo stesso con me!

    RispondiElimina
  13. ..questo libro sembra davvero un ottimo acquisto!! a me piace tantissimo collezionare libri di moda! e complimenti per il look, una carinissima intellectual-chic :) compri spesso su internet? io di solito opto per fashionis, hanno davvero una bella selezione! Baci!

    RispondiElimina
  14. Si Sofia, ho letto durante il viaggio di andata Torino-Viareggio un paio di pagine ed è veramente interessante, lo consiglio a tutte! No quel sito mi manca ma se me lo consigli allora ci vado a dare un occhio e ti faccio sapere!!!

    RispondiElimina