mercoledì 2 novembre 2011

Breakfast at Tiffany's 50 years later...

In occasione dell'anniversario dei 50 anni dalla prima proiezione del film cult "Colazione da Tiffany", il film del 1961 torna in Italia in versione restaurata digitale 4k grazie alla Nexo digital. Solo il 9 novembre avremo la possibilità di vederlo al cinema in molte sale cinematografiche italiane. Per una serata fatta di perle, amore e glamour.

Breakfast at Tiffany's celebrate his 50 years from the first projection in the cinemas in 1961 in USA and then in Italy (after few months). For this occasion the Nexo Digital has restored the film thanks to a digital 4k program and only in Italy, the 9 of november, we will have the possibility to watch it in a lot of Italian cinemas. For a night full of pearls, love and glamour. 



Il capolavoro di Blake Ewards viene riproposto per una sola sera al cinema per rendere omaggio ad una delle icone del cinema e del mondo della moda più copiate e più venerate, Miss Holly, Audrey Hepburn. La sua migliore interpretazione cinematografica quella di un'estroversa, eccentrica e mondana ragazza di New York, la transforma in pochissimo tempo in una star, tanto che per molto tempo (ed ancora oggi) il suo look e la sua grazia sono i più copiati dalle passerelle alla strada. Perchè questo film è così importante anche per la moda? Perché il suo little black dress di Givenchy ha segnato la storia del costume del XX secolo, facendolo diventare un capo assolutamente necessario nell'armadio di ogni ragazza per bene. Leggendaria è la prima scena in cui Audrey indossa questo vestito: dopo essere scesa dal taxi si ferma davanti al famoso negozio di Tiffany con in mano un croissant ed un caffè americano, una collana di perle e dei guanti neri, bella, perfetta ed enigmatica. 

Blake Ewards's masterpiece will be for one night in some Italian cinemas in order to celebrate the fame of one of the most important iconic woman of cinema and fashion, Miss Holly, alias Audrey Hepburn. Her best movie interpretation, an eccentric and extroverted girl of New York, will transform her in few months in a fashion star. Her outfits and grace will be proposed in a lot of runways and on the streets, among romantic and common girls. Why this film has been so much important for the world of fashion? Because her Givenchy "little black dress" has marked the history of costume of the XX century, turning into an it-dress of all the wardrobe. Legendary is one of the first scenes of the film when Audrey wear that dress, going out from her taxi: in front of her favorite shop, Tiffany, with a croissant and an American coffee in her hands, a pearl necklace and black gloves acts a perfect, beautiful and enigmatic role. 








Qui di seguito la lista dei cinema di tutta Italia che daranno la possibilità a tutte le affezionate del film di poterlo rivedere in una versione digitale e qualitativamente migliore. Il 4 novembre chiuderà il Festival Internazionale del Cinema a Roma e il 9 novembre sarà presente nei cinema italiani, per una sola notte nei panni di Holly. 

Here the list of the italian cinemas where all the lovers of the film will have the chance to see it in a digital version, with a better qualitative reproduction. The 4 of november Breakfast at Tiffany's will close the International Film Festival in Rome and 5 days later will be projected in a lot of italian cinemas, for one Holly night like. 






So, are you ready to watch the film? Are you going to wear a little black dress for the occasion? 

E.

4 commenti:

  1. Da piccola conoscevo questo film a memoria *.* giuro, battuta per battuta! adesso mi sono arrugginita un po' :( eh, la vecchiaia xD

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vederlo al cinema! Deve essere una grande emozione poterlo vedere a grande schermo! Ancora più fashion! Nella tua città c'è la possibilità di vederlo?

    RispondiElimina
  3. ma che bella notizia che mi avete dato. mi informerò se a roma lo proietteranno. complimenti per il blog ;)

    http://chiara-pinknotes.blogspot.com/

    RispondiElimina