sabato 20 ottobre 2012

Do you want a "keepcup" of coffee?

Ecco il mio ultimo acquisto!



Io lo considero un accessorio fashion da portare sempre con me, soprattutto ora che arriva l'inverno!
Come potete vedere ha le sembianze del classico bicchiere di Starbucks ma è in silicone ed ha una comoda linguetta per chiudere la fessura da cui si beve.

In poche parole vi consente di: preparavi un tè caldo-caffè americano (o qualsiasi altra bevanda) a casa ed uscire portandovelo dietro, anche in borsa, dato che resta ben chiuso. Mantiene la temperatura per circa 20 minuti e si può mettere nel microonde e nella lavastoviglie. 




Oppure potete usarlo quando siete in giro per la vostra città, che difficilmente ha dei posti che forniscono il servizio take away per le bevande calde (W Busters Coffee) e chiedergli di usare la vostra Keepcup invece della loro tazza normale in modo da poter proseguire la vostra passeggiata guastandovi un buon cappuccino! Cosa utile se siete già in ritardo per andare a lavoro...




Ok questi sono gli usi in un paese come il nostro che purtroppo non ha ancora capito che il modello Starbucks può tranquillamente convivere con la classicità del caffè al bar all'italiana.

In realtà, Keepcup nasce con il preciso obiettivo di ridurre gli sprechi di carta dovuti ai milioni di bicchieri usa e getta che invadono le città del resto del mondo. Se ogni cliente avesse la sua tazza riutilizzabile questi sprechi sarebbero minimi. Infatti l'anello esterno prevede la possibilità di segnare con un pennarello la bevanda da ordinare, se con o senza zucchero e altre preferenze.

Ma veniamo al dunque! A Torino la potete trovare da To.Lab in piazza Madama Cristina 2bis, alla Rinascente nel reparto casalinghi oppure presso uno dei Busters Coffee. Potete creare le combinazioni che preferite scegliendo i diversi colori per ogni parte, il bicchiere, l'anello esterno, il coperchio e il tappo. Ci sono 4 misure: la extra small (da espresso), la piccola, la media (la mia) e la grande. I prezzi su internet partono dai 9.60€ per la più piccola fino ai 12.80€ della più grande ma, a meno che nella vostra città siano introvabili, io vi sconsiglio l'acquisto dal sito ufficiale poichè le spese di spedizione sono di 7€, conviene quindi che le cerchiate nei negozi di design della vostra città. 

Che dire, io la adoro e non posso più farne a meno...Spero piaccia altrettanto anche a voi!

XOXO

A.


4 commenti:

  1. Ciao, anch'io adoro queste KeepCup ma posso chiederti una cosa?
    Restano VERAMENTE ben chiuse in borsa, anche se inclinate?
    Grazie se vorrai rispondermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! guarda in realtà alla fine io l'ho sempre e solo usata in casa quindi non posso assicurarti la chiusura ermetica, certo l'idea per cui nasce è quella però non l'ho mai provata!

      Elimina
  2. Ciao ragazze,io ho appena acquistato la keepcup e a me non tiene il liquido perde dala linguetta di chiusura sia al centro che dove si beve.secondo voi sbaglio qualcosa o è difettosa?

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze,io ho appena acquistato la keepcup e a me non tiene il liquido perde dala linguetta di chiusura sia al centro che dove si beve.secondo voi sbaglio qualcosa o è difettosa?

    RispondiElimina