mercoledì 17 ottobre 2012

In our neck we trust...

Il collo è sempre stato un punto del corpo femminile che è simbolo di sensualità e seduzione. Che sia nudo, che sia contornato da una collana di perle, un ciondolo di Tiffany, una collana fatta a mano o da tanti piccoli monili di un mercatino vintage, è quella parte del viso che viene per primo guardato, annusato, scrutato e divinizzato. Per questo da un paio di anni a questa parte gli stilisti hanno dato importanza all'accessorio che lo abbellisce. Perché noi crediamo nella bellezza del nostro amato collo...


Collars, colletti, collo. Chiamateli come volete, ma ciò che adorna e copre il nostro collo per poter attirare lo sguardo di chi ci interessa è uno degli accessori moda più gettonati delle ultime collezioni, anche firmate da stilisti di calibro internazionale come Chanel o Yves Saint Laurent. 
Oggi ero ispirata ed ho comprato da Stradivarius il mio primo collo invernale: tempestato completamente da pietruzze nere e d'argento, lo adoro già e lo metterei anche per dormire. Sì, sul pigiama dona molto! 



Ovviamente ogni collezione che si rispetti ha tra i propri items il colletto. Di ogni tipo, tessuto, impreziosito da vere pietre, colorate o semplicemente color panna o bianco, più eleganti, più aggressivi, l'importante è che sia prorompente! Ecco a voi le scelte "low cost" come sempre di H&M, Stradivarius e Zara. E qualche suggerimento per chi l'ha indossato e lo propone come item immancabile per gli outfit. E perché non cimentarsi su un pratico DIY (Do It Yourself) per prendere un vecchio collo, magari di una camicia che non mettiamo più e renderlo più attuale che mai? L'importante è che rispecchi il vostro stile! Noi vi diamo un suggerimento! E se voi aveste i vostri vi chiediamo: come li avete fatti? Volete pubblicizzarli qui? 


Le scelte di Zara

La scelta di Stradivarius (la mia!!!) 


Le altre scelte di Stradivarius

La scelta di H&M









E. 

5 commenti:

  1. Adoro questa tendenza dei colletti tempestati di pietre e borchie, ne devo fare assolutamente incetta per questa stagione ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/10/no-risk-nessun-rischio-di-smagliatura.html

    RispondiElimina
  2. Claudia, sei già partita a comprare i colletti?

    RispondiElimina
  3. Laura, se vai da Hm e da Stradivarius ne trovi ancora, sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ChicStreetChoc, in effetti di un collo non possiamo veramente farne a meno!

    RispondiElimina