martedì 11 ottobre 2011

Orchid Fever Bijoux e l’arte di creare gioeilli




Quante volte abbiamo pensato: bella questa collana, però se fosse di un altro colore o se avesse un ciondolo leggermente diverso… Questo è quello che ha pensato la mia amica Denise, con l’unica differenza che ha deciso di fare qualcosa…

Si è messa a fare bijoux! Stufa di doversi accontentare di ciò che trovava in giro, si è informata ed è andata a comprare l’occorrente per dare sfogo alla sua creatività! Ha iniziato così la sua attività e con ottimi risultati aggiungerei!

“La passione per gli abbinamenti, per l’estetica, per l’adornarsi nonché per i bijoux nasce insieme a me! Ma con il passare degli anni le cose prendono forma e perchè limitarsi solo a indossare accessori per abbellirsi o per ravvivare un capo un po’ troppo semplice?
Nasce quindi la mia vena artistica legata alla ricerca del particolare, alla voglia di unicità e di personalizzare le cosine comprare in negozi o bancarelle in giro per il mondo!
Così un paio di anni fa, la produzione è iniziata a pieni regimi. Dopo un primo investimento in perline, cavetti, monachelle e moschettoni la mia fantasia ha avuto libero slancio! Son passata da creare qualche pezzo speciale a numerosi pezzi per amiche o parenti che vedendomi indossare i gioiellini hanno subito pensato di chiedermene di simili o di diversi o di riparare o modificare qualche creazione già esistenti”.

Ad oggi è possibile trovare le sue collezioni in alcuni negozi del centro di Torino, da Istinto in Piazza Statuto tra via Cibrario e c. Francia, da Bianca collezioni in c. Inghilterra e da Gorgeous in via della Consolata.

La collezione comprende orecchini, collane di diverse lunghezze, bracciali, portachiavi e tirazip (ciondoli da agganciare alle zip per abbellirle).












I prezzi sono davvero buoni, vanno dai 5 ai 15-20 euro con la differenza che, rispetto a ciò che si trova nei negozi di bigiotteria, si può ordinare qualcosa di fatto su misura o comunque acquistare un oggetto elaborato e fatto a mano con una grande attenzione per i dettagli.

Per avere maggiori dettagli, guardare altre foto e parlare direttamente con l’artista potete richiederle l’amicizia sul suo profilo facebook, Orchid Fever Bijoux .
A.









2 commenti: