mercoledì 12 ottobre 2011

Something of Emily's style

Arrivati ad un mese dal nostro primo post su Mind the style, ho pensato che fosse arrivato il momento di farvi capire che cosa mi piace indossare normalmente, che cosa amo di più, come accessori e smalti, insomma un pò lo stile di Emily.



Non ho mai sposato uno stile unico: credo che è il mattino, quando apro gli occhi al mondo, a comunicarmi in che modo il mio essere vuole essere agghindato. Il mio armadio (anzi i miei armadi) per questo motivo sono abbastanza variopinti e offrono un'ampia scelta, anche se generalmente amo vestire abbastanza comoda durante il giorno, magari con qualche accessorio un pò più elegante e più particolare la sera. Adoro i leggings, i jeans skinny, le t shirt lunghe e un po' larghe (quelle della Happyness sono le mie preferite, come avrete visto qui), le gonne a vita alta (che mi slanciano, essendo piccola), gli stivali (che porto anche durante l'estate, prendendomi gli accidenti dalle mie amiche perennemente in sandalo).

Elegant night at Costa Crociere Cruise

Ready for a night in Alassio


Ci sono però degli accessori o dei capi da cui non mi separo quasi mai, quelli che consideri un po' le coperte di Linus. La mia adorata camicia di jeans (Zara) con i bottoni di madreperla è un it-dress che mi risolve moltissimi problemi di outfit. Abbinata a pants bianchi, sopra vestitini fantasia oppure, come questa estate, sopra gli shorts di pelle o di pizzo. Sportiva, ma nello stesso tempo glam e con un gusto un pò anni 50 americano.

Camicia Jeans (Zara) in Rome

Camicia Jeans (Zara)/Cardigan beige (Zara)/ Foulard (Manila Grace)

Amo i colori pastello ed i colori neutri, nude, proprio come le ultime sfilate di moda hanno tanto enfatizzato. Un sospiro di sollievo al solo pensiero di non dover cambiare totalmente il mio armadio! (scherzo, ovviamente). E' una sfumatura totalmente passpartout, per qualsiasi tipo di occasione, dall'elegante, allo sportivo ma con un tocco glam. Anche il color cammello, tonalità di marrone più scura che il nude, è uno dei miei preferiti, anche se l'ho scoperto da poco. In un attimo però il mio look invernale si è trasformato in un tripudio di colori caldi e cioccolatosi.

Maglia nera di pelle (Zara), Cardigan (Zara)/Braccialetto (Alviero Martini), collana elefante (Bershka)

Cappotto cammello (Zara)/cappello (H&M)

In molti outfit compare un accessorio da cui non potrei mai separarmene, la sciarpa. Penso di aver oramai penso il conto di quante pashmine, sciarpe, foulard, carré abbia nascosti nei cassetti. Ogni tanto ne esce uno fuori da un posto in cui mi chiedo come abbia fatto a finirci dentro, ma è sempre una gioia ricordare quando l'ho acquistato, con chi ero e per quali occasioni l'ho indossato.




Some scarfs in Zara shop in Turin (I bought the one with the rabbits!)


Orologio Casio in versione d'oro è il mio migliore amico, senza di lui mi sento persa. Uno dei regali fuori "stagione" più azzeccato che io abbia ricevuto e da quel momento è lui a regnare sovrano in mezzo al mio cassetto pieno di collane, orecchini, braccialetti e passate per i capelli. Sì, sono una maniaca degli accessori, non sono mai contenta di averne abbastanza, quindi ho dovuto svuotare un intero cassetto per far posto ai nuovi entrati! Un altro portafortuna che indosso sempre è un bracciale di pelle che mi è stato regalato dal mio fidanzato un anno fa' (era suo, effettivamente gli ho chiesto se me lo poteva lasciare, quindi è un semi-regalo): anche da lui non mi separo mai!



Shorts pizzo (FiorucciBYOvs)/smalto H&M

Collana clessidra (Stradivarius)/gonna con biciclette(Zara)/stivaletti di cuoio(Mauro Leone scarpe)


Last but non least, gli smalti. Una vera e propria mania per gli smalti Chanel, che al solo primo stato mi mettono in una condizione di euforia e di felicità. Trovo però che sia anche molto validi e con dei colori stupendi quelli di Kiko, H&M, Mavala e Dior. Quando vado a fare qualche viaggio parto sempre in compagnia del mio "equipaggio": due smalti, l'acetone di Sephora (quello con la spugnetta dentro in cui basta infilare il dito e viene via lo smalto) e la crema per le mani.



Spero di avervi dato qualche indizio in più sul mio stile, nella speranza che tutte voi lettrici possiate apprezzarlo! Che ne pensate? Qualche suggerimento?

Vi lascio con due foto simpatiche, che immortalano la mia faccia quando faccio shopping. Contenta vero?

E.


Nessun commento:

Posta un commento